9.00/12.30 - 16.00/19.30

Dal lunedì al venerdì

Via Piangipane, 161/A 48100 Piangipane (RA)

Edilizia Reale Via Reale n. 164 48011 Alfonsine (RA)

Cell. 339-8995408

Confronta gli annunci

Il segreto per una compravendita 0 problemi!

Il segreto per una compravendita 0 problemi!

Se stai leggendo questo articolo e sei atterrato sul mio sito, significa che stai cercando una casa nella zona di Piangipane e dintorni.

Se questa è la tua “prima volta” nel mercato immobiliare e stai muovendo i primi passi nel complesso mondo delle compravendite, quello che sto per dirti ti semplificherà la vita. E non poco.

La prima domanda che una persona si pone quando si appresta a comprare casa è una “Come faccio a scegliere la casa giusta?”

Scegliere la casa è sempre un momento difficile e delicato.

La casa è il bene più prezioso e duraturo che potremo mai avere in tutta la nostra vita.
Con ogni probabilità è anche il luogo in cui trascorreremo la maggior parte della nostra esistenza.

Ma una casa non è solo questo.

E’ anche un investimento enorme da sostenere, soprattutto per le famiglie che hanno intenzione di contrarre un mutuo per comprarla.

Nel 2014 in Italia l’ISTAT ha stimato che circa 3 milioni di nuclei familiari (l’11,7% del totale) sono risultati in difficoltà con il pagamento delle spese domestiche legate a mutui o ad affitti.

Va da sé che quella della nuova casa deve essere necessariamente una scelta meditata e attenta. La più oculata che tu abbia mai preso nella tua vita. 

Se quello che ho appena detto ti spaventa, voglio svelarti un segreto che nasce dalla mia esperienza pluridecennale nel campo del mercato immobiliare.

Possiamo riassumere questi criteri in 6 principali parametri di scelta!

  1. ​Il gusto personale.
    Il primo imprescindibile criterio. La casa che sceglierai dovrà rispecchiare i tuoi desideri estetici ed essere soprattutto un luogo nel quale tu possa immaginare di proiettare e trasferire la tua vita e quella della tua famiglia.
    Sottovalutare l’importanza del gusto nella scelta della casa rispetto ad altri criteri più misurabili, come il costo o la comodità logistica, può essere un grave errore, che si rivelerà immancabilmente nel tempo.
  2. Le dimensioni.
    La grandezza della casa, ma anche la distribuzione degli spazi, sono criteri fondamentali da considerare per operare la scelta giusta.
    Naturalmente la superficie dell’appartamento che sceglierai dovrà essere calibrata al numero di persone destinate a occuparlo.
    Secondo criteri generali, si dice che ad ogni individuo sia bene riservare una porzione di superficie non inferiore a 8 metri quadri.
  3. I servizi offerti.
    Quando valuti l’acquisto della casa, sono da valutare anche fattori relativi ai servizi e ai comfort che l’abitazione offre: ad esempio il garage con ampi spazi auto, per chi ha più di un’auto; oppure il giardino, spazioso ed esteso, ideale per chi ama la Natura e trascorrere momenti all’aria aperta.
  4. La posizione
    La posizione di una casa determina il suo rapporto con la città e il territorio e può essere calibrata sulla base di diversi sotto-fattori. Fra questi si annoverano certamente le tue esigenze personali: la prossimità con il luogo di lavoro oppure con i principali servizi di cui hai bisogno.
  5. Il prezzo.
    Il prezzo costituisce, spesso, la misura che dà il metro a tutte le altre. Valutare preventivamente di quale budget puoi disporre ti aiuterà a calibrare più attentamente tutti gli altri elementi che incontrai via via nel tuo percorso di scelta. Ma ricorda non è l’unico parametro da considerare.
  6. Il contesto
    Il luogo in cui si trova la casa e il contesto locale che la circonda possono influire pesantemente sul suo valore e sul grado di appeal che la stessa esercita su di te.

Ecco i 6 parametri che vanno sempre tenuti in considerazione quando scegli la casa dei tuoi sogni.

Il compito di un consulente immobiliare che si rispetti deve essere quello di illustrarti nel dettaglio ciascuno di questi dettagli, per permetterti di fare la scelta giusta.

Solo così potrai essere certo di fare la scelta giusta e perfettamente consapevole.

Se guardando le case e gli immobili presentati su questo sito ce n’è una che cattura il tuo interesse, sarà un piacere ed un onore per me illustrarti tutto ciò che rende la casa, un’abitazione appetibile e desiderabile per te e la tua famiglia!

Contattami subito!

Post correlati

Comprare Casa: i consigli dell’esperto per acquistare il tuo primo immobile

In questo articolo ti presentiamo la lista definitiva delle 24 cose da controllare prima di...

Continua a leggere

Le 8 regole salvavita che ti eviteranno di commettere errori

Ed ecco qua le mie 8 “strategie” per realizzare quello che è partito come un sogno e NON deve...

Continua a leggere

La casa dei sogni esiste davvero?

Cerchi di vendere casa? Non hai tempo di seguire le visite? Sei in disaccordo con gli altri...

Continua a leggere

0 thoughts on “Il segreto per una compravendita 0 problemi!”

  • Olivia Lawson

    Marzo 9, 2016 in 1:49 am

    Phasellus posuere felis sed eros porttitor mattis. Curabitur massa magna, tempor in blandit id, porta in ligula. Aliquam laoreet nisl massa, at interdum mauris sollicitudin et.

    Rispondi
  • Wayne Castro

    Marzo 9, 2016 in 1:50 am

    Nullam this is a link nibh facilisis, at malesuada orci congue. Nullam tempus sollicitudin cursus. Nulla elit mauris, volutpat eu varius malesuada, pulvinar eu ligula. Ut et adipiscing erat. Curabitur adipiscing erat vel libero tempus congue. Nam pharetra interdum vestibulum. Aenean gravida mi non aliquet porttitor. Praesent dapibus, nisi a faucibus tincidunt, quam dolor condimentum metus, in convallis libero ligula ut eros.

    Rispondi

Partecipa alla discussione