9.00/12.30 - 16.00/19.30

Dal lunedì al venerdì

Via Piangipane, 161/A 48100 Piangipane (RA)

Edilizia Reale Via Reale n. 164 48011 Alfonsine (RA)

Cell. 339-8995408

Confronta gli annunci

I 5 errori che non devi fare quando scegli il tuo agente immobiliare

I 5 errori che non devi fare quando scegli il tuo agente immobiliare

Se in questo momento stai pensando di vendere o acquistare casa e hai deciso di affidarti ad un agente immobiliare professionista, invece che percorrere la strada rischiosa del “fai da te”, ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!!!

Nel momento in cui il mercato immobiliare si trova oggi, farsi assistere da un Professionista competente è senza dubbio la strada giusta da percorrere. Ma soprattutto la più sicura e facile.

Nelle prossime righe ti spiegherò perché affidarsi ad un consulente immobiliare è la decisione migliore che potevi prendere.

Ma prima di tutto ti faccio una domanda: quali sono i criteri in base ai quali sceglierai la tua agenzia immobiliare per affidargli forse il bene più prezioso e caro che possiedi?

Se non sai rispondere a questa domanda, non preoccuparti!
E’ del tutto normale.

Ecco perché in questo articolo ti svelerò i 5 errori che non devi assolutamente commettere quando scegli l’agente immobiliare da cui farti seguire e con cui lavorare.

Primo errore: scegliere la prima agenzia immobiliare che trovi su google, pensando che se Google l’ha premiata, allora significa che è la migliore sulla piazza!

Mi dispiace deluderti, ma a stabilire che un’agenzia immobiliare è la migliore non sono i motori di ricerca o le campagne ADS.
Sono le persone!!!!!!

Il tempo in cui le persone entravano in un’agenzia dicendo “voglio assolutamente comprare casa” è finito!

Questa è l’era in cui prima di concludere un acquisto così importante le persone si informano dal loro cellulare o pc, via mail oppure facendo ricerche su Internet, proprio come, in questo momento, stai facendo probabilmente anche tu che leggi questo articolo.

Non hanno voglia di perdere tempo. E sicuramente vogliono un consulente affidabile, competente e credibile. Ecco perché a decretare se un’agenzia immobiliare sia “buona” o “cattiva” sono le testimonianze e le recensioni di chi nel tempo l’ha scelta per realizzare i suoi sogni.

Se desideri saperne di più su di me, ti consiglio quindi di scoprirlo direttamente dalle parole dei miei clienti.

Secondo Errore. Scegliere l’agenzia perché ha un marchio conosciuto, pensando che sarai seguito esattamente come potrebbe farlo un consulente dedicato. 

Il marchio non fa il monaco. Il fatto che l’agenzia appartenga o meno ad un grande gruppo immobiliare non è sinonimo di affidabilità e professionalità.

Dall’altra parte della scrivania potresti non trovare un professionista del mercato immobiliare, quanto piuttosto un agente alle sue prime armi, che ancora non conosce il mercato e le sue dinamiche e non sa interpretare correttamente le tue esigenze.

Terzo Errore. Scegliere un agente immobiliare perché ha tantissimi clienti nello stesso momento. 

Voglio farti una domanda: “Come la prenderesti se ti dicessi che per molti agenti immobiliari tu non IL CLIENTE, ma UNO DEI CLIENTI, che a loro si rivolgono per vendere o acquistare casa?”.

La quantità dei clienti seguiti non è sinonimo di qualità del servizio ricevuto.

Per poter curare con la giusta attenzione un cliente è fondamentale dedicargli il giusto tempo e le attenzioni che merita.
Questo equivale non ad uno ma ad una serie di incontri trascorsi con il cliente per conoscerlo meglio, prima di mostrargli case e abitazioni.

E quindi significa tante ore da riservare alla consulenza e all’ascolto.

Perchè sapere ascoltare è davvero il requisito fondamentale per un consulente immobiliare che si definisca tale.

I miei clienti mi dicono che sono proprio la pazienza e la comprensione le mie principali caratteristiche. I miei punti di forza.

E forse hanno ragione: effettivamente la prima cosa che faccio quando un cliente mi chiama per fare un sopralluogo in un immobile, non è certo portarlo sul luogo senza neanche averlo mai conosciuto!

Quello che faccio è PRIMA DI TUTTO conoscerlo e stringergli la mano di persona, per capire cosa esattamente vuole e quali sono le sue reali esigenze. 

Questo, ve lo assicuro, fa risparmiare tempo e risorse a me, ma soprattutto al cliente.

Questo è esattamente quello che farò con te, se, guardando il catalogo dei miei immobili, sarai interessato a visitarne uno o più.

Se leggendo queste parole, ti sei riconosciuto nelle esigenze dei clienti che in questi anni si sono rivolti a me cercando un consulente prima che un agente immobiliare, allora sei nel posto giusto!

Contattami subito per venire a conoscermi! 

Sarò felice di ascoltare le tue esigenze, per dargli una dimora. La migliore per TE!

Post correlati

Comprare Casa: i consigli dell’esperto per acquistare il tuo primo immobile

In questo articolo ti presentiamo la lista definitiva delle 24 cose da controllare prima di...

Continua a leggere

Le 8 regole salvavita che ti eviteranno di commettere errori

Ed ecco qua le mie 8 “strategie” per realizzare quello che è partito come un sogno e NON deve...

Continua a leggere

La casa dei sogni esiste davvero?

Cerchi di vendere casa? Non hai tempo di seguire le visite? Sei in disaccordo con gli altri...

Continua a leggere

0 thoughts on “I 5 errori che non devi fare quando scegli il tuo agente immobiliare”

  • Henry Tran

    Marzo 9, 2016 in 1:52 am

    Nam pharetra interdum vestibulum. Aenean gravida mi non aliquet porttitor. Praesent dapibus, nisi a faucibus tincidunt, quam dolor condimentum metus, in convallis libero ligula ut eros.

    Rispondi
  • admin

    Marzo 15, 2016 in 2:15 pm

    Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Integer tristique elit lobortis purus bibendum, quis dictum metus mattis. Phasellus posuere felis sed eros porttitor mattis.

    Rispondi

Partecipa alla discussione